venerdì 1 luglio 2016

London Grammar

Venerdì, 1 Luglio 2016
18:15


Cara Elisa,

L’altro ieri con Marco è stato figo! Ci siamo praticamente riscoperti gemelli di karma xD Abbiamo la stessa storia, non sto qui a dirti che cosa gli è successo perché è paro paro a quello che è successo a me con te.
Poi vabè, te l’ho detto, è una persona profonda e si sta benissimo a parlare (abbiamo anche altre cose in comune oltre che ad una storia finita).
Siccome ti ho detto che abbiamo la stessa identica storia si, anche lui ha l’opzione di andare in America e l’ha colta, a fine Luglio parte e va un mese. Spero che in qualche modo possa rimanere lì. Non c’è più niente per lui qui.
Lo stesso non vale per me.

Oggi per l’allenamento quotidiano sono da solo, perciò si corre. Mi serve nuova musica, ho ripreso i London Grammar ma mi fanno troppo pensare a te, e fa malissimo che palle. Rosico perché sono fortissimi! Cacchio, avevamo ritrovato un gruppo che piaceva ad entrambi! Sono rimasto piacevolmente colpito quando mi hai fatto sentire che te l’eri messi in playlist!
L’ultima che sono riuscito ad ascoltare mi ha steso, prova a dire perché.



Si, ti ho mandato il marchio. Sull’indirizzo gmail e un altro, spero li abbia ricevuti (in teoria dovresti aver ricevuto tutto prima di leggere questa pagina, e considerando che non la leggerai mai direi che non è solo una teoria).
Seriamente, a proposito.
Elisa, devi darmi qualcosa. Non ti chiedo molto, solamente dimmi se stai leggendo queste pagine. Sono passati due mesi e io non ce la faccio ad andare avanti senza sapere se mi sto battendo per qualcosa o meno. Voglio solo sapere se stai leggendo. Puoi farmelo sapere come vuoi, basta anche solo un “si”. Te lo sto chiedendo direttamente, non ti scrivo via telefono solo per una questione di rispetto, ma non so per quanto ancora potrò resistere. Avevi detto che mi avresti fatto sapere, nel bene e nel male. Non ti voglio forzare in nessun modo, però ecco… sapere almeno se stai leggendo (il che vorrebbe dire che stai ancora pensando a cosa fare di noi, la cosa mi farebbe alquanto piacere tra l’altro).

Tuo Marzio



Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

mercoledì 29 giugno 2016

Rock

Mercoledì, 29 Giugno 2016
20:49

Cara Elisa,

Sto diventando forte con l'inglese a forza di parlare con quei ragazzi! Scherzo faccio schifo. Ad Agosto sono qui, per di più ospitiamo lui per qualche notte! Terrore! Troppo forti comunque.

Ieri finalmente siamo riusciti a vederci noi di grafica! Sono venuti a Latina loro che carini, solo per cena però purtroppo. Li ho portati al Prato di Coppola e sono rimasti (siamo rimasti) piacevolmente colpiti. Abbiamo mangiato veramente bene e preso un vinello niente male. E' stato strano vederli così fuori contesto e mi spiace tanto che siamo, relativamente, distanti.
Abbiamo finito la serata con una passeggiatina sulla spiaggia con Andrea che singhiozzava come non ci fosse un domani, Elisa che sembrava una ragazzina per quanto era contenta di poter camminare sulla sabbia a piedi scalzi e Fabrizio che rosicava perché voleva andare a bere qualcos'altro ma doveva tornare a casa presto. Giustamente avevano il ritorno sulla Pontina da fare, e non è bellissimo a quell'ora.
Stando con loro ho capito una cosa fondamentale. E' inutile che continuo a sperare sulle amicizie del passato, rimpatriate, rincontri, ripescaggi. Non sono le vecchie persone quelle che ti fanno andare avanti, più che altro perché loro sono andate avanti per conto proprio e non hanno nessun interesse a tornare indietro (e vorrei ben vedere). Perciò credo proprio che salvo un paio di eccezioni smetterò di rompere le scatole a Tizio Caio e Sempronio del Paleolitico che tanto s'è capito che non je ne frega na mazza.

Stasera, a proposito, sono con Marco, vecchio amico del liceo. Si parla di rock e dell'emozione che la musica trasmette. Per fortuna che ho riscoperto qualche gruppo nuovo, stavo veramente messo male sul piano "musica"!

Tuo Marzio



Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

lunedì 27 giugno 2016

Fastidio

Lunedì, 27 Giugno 2016
01:13 (del 28 Giugno)

Cara Elisa,

quanto mi da fastidio quando la gente non ha le palle di dire le cose come stanno. Non capisco quale sia il problema ad essere sinceri con persone con cui sei in stretto legame da tantissimo tempo. Ultimamente, con tutti gli incontri che sto tentando di organizzare, lo sto sperimentando più del solito. Quando chiedo qualcosa e mi viene risposto: “Non lo so, non penso”, “Devo vedere ma non credo”, “Probabilmente no…” Ma porca troia costa tanto dire direttamente no? Costa cosi tanto essere sinceri e dare un negazione secca piuttosto che una falsa speranza? La gente conta sul fatto che uno poi si scoccia e smette di chiedere, cosi loro non sono più obbligati a dire di no. Ma che modo è? Ma dove ti sono caduti i coglioni mentre gigioneggiavi in giro? Ma non capisci che a fare così è peggio? Che poi uno aspetta aspetta aspetta (perché esiste una cosa che si chiama fedeltà e affetto) e il grosso e colossale NO, che prima o poi comunque arriva, in questo modo fa ancora più male.

Io spero vivamente che il tuo “in questo momento” di due mesi fa non fosse fatto di questa stessa pasta, che tu non abbia già preso una decisione fin dall'inizio ma che non abbia avuto il coraggio di dire tutta la verità, e che il tuo “quando capisco cosa voglio ci sentiamo” non fosse aria fritta, perché io ti sto aspettando e sono due mesi. Se solo leggessi queste stupidissime pagine lo sapresti.

Tuo Marzio



Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

sabato 25 giugno 2016

Mr. Caldo is here!

Sabato, 25 Giugno 2016
14:35

Cara Elisa,

oggi ti scrivo presto perché non avrò il pc fino a domani. Vado a fare compagnia a mia sorella che è sola, passiamo una serata fratello sorella dopo tanto tempo, ci vuole.
Forse andiamo a sentire il mio maestro di Karate che suona il basso ("che gioia!" non pervenuto).

Ad ogni modo... è ufficialmente arrivato! Il signor Caldo De Bastardis Conte dello Stracciamento di Balle Granduca del Sudore e del Prurito è finalmente penetrato nelle nostre case andando ad intaccare quel poco di equilibrio che si stava creando. Grazie!

Sti giorni, uniti al mio stato d'animo, uniti al fatto che non ho un cazzo di nessuno con cui uscire, uniti al fatto che non mi piace andare a mare e conditi con questo caldo infame stanno diventando davvero insopportabili. Inoltre domani c'è l'ultima puntata del Trono di Spade. Potrebbe andare peggio?
Si, perché l'UK è uscita dall' UE. Immagino il tuo di stato d'animo a riguardo xD
Mi dispiace. E anche ai miei nuovi amici inglesi dispiace (che tra l'altro mi piacerebbe un sacco farti conoscere, cioè parlare tutti insieme!).

Ah si, stamattina i miei hanno trovato un piccione rincoglionito nel sottoscala, non volava e piangeva. Ovviamente non ho avuto il coraggio nemmeno di andarlo a vedere, sono già abbastanza depresso, grazie.

Ehi, sto lavorando a una cosa che ti riguarda. Spero di potertela mostrare entro un paio di giorni. E spero che almeno stavolta mi darai un segno di vita.
Tranquilla non è una lettera d'amore strappalacrime, ne un video bimbominchia, ne un album con foto, niente che riguarda noi insomma.

Ora mi vado a preparare, un abbraccio, buon week-end!

Tuo Marzio



Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

giovedì 23 giugno 2016

Finito!

Giovedì, 23 Giugno 2016
21:35

Cara Elisa,

Non ho scritto più niente riguardo l'esame!
Beh, c'è poco da dire. E' durato poco, è stato molto meno formale di quello che credevo e il risultato era prevedibile. Promosso si (in realtà lo saprò a giorni) però mi hanno detto sanno che quest anno è andata così. Lavoravo e non avevo tempo, ho finito di lavorare e sono caduto in depressione... tra una cosa e un'altra non ho dato il massimo (anche per colpa mia ovviamente, non è solo causa di forza maggiore). Sanno che sono bravo e mi hanno esortato a tornare al livello dell'anno scorso, specialmente perché l'anno prossimo sarà dura. 

Finito. Chiuso. Ora si passa alla modalità cazzeggio (Marco continua a fare finta di niente, fanculo non ci vado più). Il problema è che è passato talmente tanto tempo da quando ero in modalità cazzeggio che boh, non sono abituato e devo dire che non mi piace. Mi annoio.
Ieri ho addirittura passato la mattinata a fare le locandine per mia zia e oggi ho fatto qualche altra cazzatella su Illustrator.

Sti giorni ho diverse cose da organizzare e forse a metà Luglio vado al Jazz Festival di Perugia. Sai quante trombette che ti aspettano? Ahahahah!
Ad ogni modo, a proposito di musica, ho trovato un nuovo gruppo fighissimo (non ricordo se te l'ho già detto). Sono fortissimi, te li farò ascoltare se ci sarà occasione.

Ti abbraccio forte.

Tuo Marzio


Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

lunedì 20 giugno 2016

Ultimo giorno di fatica

Lunedì, 20 Giugno 2016
23:00

Cara Elisa,

ci siamo! Domani ho l'esame. Ho tutto pronto. Oggi sono andato a ritirare tutte le stampe e ho speso un botto! Non ti dico quanto o potresti svenire.
C'è da dire che non sono venute come volevo io, specialmente il libro di Alice, ma non mi lamento, anche perché basta non ce la faccio più non mi interessa niente.
Ho passato il pomeriggio a smanettare con il packaging che è comunque venuto una merda. Mi mancano alcune tavole, mentre altre che ho fatto sono semplicemente orribili e andrebbero corrette. Ma sai che ti dico? Non mi importa. Te l'ho detto mille volte come la penso riguardo quest anno. Ormai è andata cosi, è stato un anno complicato, con una fine disastrosa, ma quello che so è che mi piace e l'anno prossimo ci metterò il 110%.

Tu come stai? Mi piacerebbe tanto saperlo, ormai sono quasi due mesi. Avrai notato che non sto più scrivendo proprio tutti i giorni e spesso scrivo tardi, tipo oggi. Ma vabbé, è assodato che sto parlando da solo quindi ha anche poco senso giustificarsi in qualche modo (non che io debba farlo comunque).

Mi manchi da morire.

Tuo Marzio



Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

sabato 18 giugno 2016

One Way Ticket to the Hell

Sabato, 18 Giugno 2016
20:52

Cara Elisa,

due giorni di merda. Ti penso tutto il giorno, ancora, e fa malissimo, ed'è scomodo considerando che devo studiare e sistemare tutto.
Il tempo sta passando ma tu continui a non passare. E' logorante, mi manchi da morire, non so che cazzo fare.
Ti immagino spensierata, magari già semi intrigata con qualcun altro... e la cosa mi uccide perché io sono ancora qui che penso a te.
Provo a costruirmi qualcosa di nuovo ogni giorno credimi, ma semplicemente non voglio cazzo.

A proposito, oggi sono andato a Roma per incontrare un po' di vecchi amici dell'uni. E' stato figo, sembrava passato un giorno, sono fortissimi. Spero di rivederli.

Stasera vado al saggio di Karate, o meglio, alla continuazione dato che era di pomeriggio. Spero di svagarmi un po'.

Tuo Marzio



Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

giovedì 16 giugno 2016

Fotoritocco

Giovedì, 16 Giugno 2016
22:00

Cara Elisa,

oggi sono stato malamente svegliato dai miei che starnazzavano come sempre. Quasi quasi torno da Gianmarco!
Stamattina ho lavorato un po', di pomeriggio ho sistemato qualche tavola, domani finisco e porto tutto.
L'ultima che ho fatto è una tavola in cui bisognava aggiustare l'inquadratura e abbellire l'ambiente spoglio.







Non sono bravissimo con il fotoritocco :(
Stasera sono su Twitch seguo DESrpg (spero tu non sia più andata a mettergli non gli piace poverino). Ti abbraccio e non mi arrendo.

Tuo Marzio


Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.


mercoledì 15 giugno 2016

Risoluzione!

Mercoledì, 15 Giugno 2016
22:10

Cara Elisa,

oggi sono tornato a casa. Dovevo necessariamente venire a Latina per sistemare una volta per tutte la storia della stampa.
Ci siamo svegliati presto e io ho preparato tutti i pdf. Pranzo e poi subito a Latina. Abbiamo cercato un sacco di posti, e puntualmente venivamo reindirizzati da un'altra parte. "Eh no non mi conviene per due copie, ti farei pagare troppo..."; "Eh no non abbiamo quel macchinario...". Sfiga.
C'era uno a Latina Scalo, ma è stato scorbutico con mia madre quindi non ci andiamo più. Per fortuna ho trovato un signore simpatico che mi ha inviato a una tipografia legatoria e mi fanno tutto loro e risparmio pure! Meno male, mi sono tolto un grosso pensiero. Ora devo solo finire qualche tavola, sono troppo contento.

Ho invitato Gianmarco a cena e ora cazzeggiamo (in realtà io gioco, lui continua a studiare che ha tantissima roba porello).
Sto allenando un sacco il mio inglese con i miei nuovi amici anglofoni. E' veramente dura, ogni volta mi vergogno a dire "ehm... non ho capito niente, ripeti".

Minni non ha sentito per niente la mia mancanza, non mi ha degnato di uno sguardo e si è messa subito a giocare con la borsa di Gianmarco. Che schifi!

Ti mando la buona notte!

Tuo Marzio



Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

martedì 14 giugno 2016

Quasi alla fine

Martedì, 14 Giugno 2016
22:00


Cara Elisa,

anche oggi giornata studio. Ci siamo alzati presto, colazione e subito sui libri (si fa per dire). Ho finito il brandbook. Domani torno a Latina e mi faccio un giro per vedere cosa riesco a fare per stampare tutto, speriamo bene.
Dopo pranzo mi sono messo a fare un po' di fotoritocco. Devo correggere le distorsioni dell'obiettivo su alcune immagini e ritoccarle (tipo colorare i muri, correggere le imperfezioni, aggiungere arredamento). Mi manca una tavola e mezzo e ho finito, poi devo solo rivedere e fare qualche correzione su alcuni lavori.
Nel frattempo tento di coltivare la mia vita sociale come meglio posso. Venerdì avevo un pranzo ma già cominciano a rimandare, mo vediamo. Il fatto è che sto periodo stanno tutti sotto esami, vabbè.
Ti saluto, mi manchi tanto.

Tuo Marzio



Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

lunedì 13 giugno 2016

Nemmeno da qui...

Lunedì, 13 Giugno 2016
Sonnino - 21:00

Cara Elisa,
ieri sera siamo riusciti a stare svegli fino alle 3 per guardare Il trono di spade (ma mi è servita una monster). Non ne è valsa la pena perché la puntata è stata noiosetta. Ovviamente ci siamo svegliati tardino, ma non troppo. Abbiamo studiato tutto il giorno, poi verso sera bagnetto in piscina e cena
Ci voleva questa vacanza-studio, anche se stanotte ho sognato solo te come sempre. Non ne esco :D
Ora gioca l’Italia!




Finisco di sistemare l’invito all’evento Ornellaia e poi mi metto a giocare a Pokémon -.-
Tu la guardi la partita?

Tuo Marzio



Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

domenica 12 giugno 2016

I can't smile without you

Domenica, 12 Giugno 2016
Sonnino, LT - 19:00

Cara Elisa,

stamattina Federica mi ha tirato pacco! Mi sono alzato presto per niente… oddio per niente no, dato che ho approfittato del tempo per sistemare il borsone e prepararmi, dato che in tarda mattinata è passato Gianmarco. Siamo a Sonnino, un paesino a circa un oretta da Latina. Qui la casa è gigantesca, ho una camera tutta per me. C’è anche la piscina ma oggi ha fatto brutto tempo quindi niente bagnetto. Dopo pranzo ci siamo messi subito a studiare e io rosico perché ho dimenticato la tavoletta grafica.
Devo sbrigarmi a finire tutto che poi devo andare a stampare.
C’è anche Nico con noi, quante coccole che vuole…
Nei prossimi tre giorni non so se riuscirò a scrivere, qui internet non prende. Non so nemmeno se riuscirò a pubblicare questo.
Stanotte ho cantato a squarciagola (stranamente i miei non si sono contrariati):


Spero tu mi abbia sentito, era per te. 
La prima volta che l'ho ascoltata era nel film Hellboy 2. La canticchiavo per divertimento, non avrei mai pensato di ritrovarmici seriamente. 

Tuo Marzio


Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.



sabato 11 giugno 2016

Promessa

Sabato, 11 Giugno 2016
21:50


Cara Elisa,

si, ieri non ho scritto niente. Ma ormai penso che sia totalmente inutile farlo, perciò ho preferito continuare a fare quello che stavo facendo. Mi stavo divertendo e non mi andava di rompere le scatole a tutti per fare una cosa inutile. Mi piange il cuore a realizzare che sia così, perché io credo ancora in noi, ma... non so, ho come la sensazione che tu abbia già preso una decisione. Come potresti lasciare che io continui a fare questo sapendo in cuor tuo che ormai hai deciso? Non posso crederlo. Confido che ti ricordi la promessa che mi hai fatto: il giorno in cui realizzi quello che vuoi, sia pure chiudere per sempre con me, me lo devi far sapere.

Sai, con i miei nuovi amici inglesi abbiamo deciso che ci vediamo ad Agosto. Vengono in Italia in vacanza e faremo un mini raduno! Sento già la vergogna per il mio inglese parlato pessimo!
Questi due giorni non ho fatto gran che, mi sono riposato e ho dormito tantissimo. Domani mattina faccio colazione con Federica, poi Gianmarco mi viene a prendere e andiamo a Sonnino nella sua casa per le vacanze. Studio qualche giorno li, poi torno sistemo le stampe e mi preparo definitivamente per l'esame.

Stasera sono rimasto a casa, in compenso ho mangiato una pizza molto buona. Ho preso una Buitoni surgelata (che tra le surgelate è una delle migliori) margherita e ci ho messo melanzane in padella e provolone piccante. Molto unt...buona!

Adesso mi metto un po' su Warframe e Skype con Catesby e Andrew (si chiamano così! figata).
Ti amo tantissimo.

Tuo Marzio


Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta

giovedì 9 giugno 2016

Pioggia

Giovedì, 9 Giugno 2016
20:00

Cara Elisa,

stamattina sveglia presto nonostante la crisi di stanotte. Sono andato da mia nonnina a pulire tutto. Abbiamo parlato di mio nonno e di quando si sono conosciuti, le piace tanto ricordare e raccontare.
E a me piace ascoltare. 
Ero con la bici e al ritorno mi sono fatto 20 minuti sotto la pioggia. E' stato divertente!

Oggi è il compleanno di Matteo (anzi ieri, ma festeggia oggi). Ceniamo qui, la madre ha cucinato melanzane alla parmigiana e lo gnocco fritto (panzerotto). Poi abbiamo i maritozzi con nutella e panna... che grassi.

E niente. Sono qui che continuo a scriverti. Sono qui che continuo a sognarti ogni notte, OGNI NOTTE, ed'è trascorso più di un mese. Potrei scrivere il Signore degli Anelli Marzio&Elisa edition per la quantità di trame che ho accumulato.

E' come se piovesse sempre.

Tuo Marzio


Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

mercoledì 8 giugno 2016

Oblio

Mercoledì, 8 Giugno 2016
00:15

Cara Elisa,

si è mezzanotte, quindi tecnicamente sarebbe il 9 Giugno, ma chissenefrega tanto non stai leggendo un bel niente. Ammetto che per un po' ci ho sperato, ma pensandoci bene (e dando uno sguardo alle visualizzazioni) è chiaro che non stai leggendo. Perciò fino ad ora ho scritto per me stesso (e per qualcuno che non ha niente da fare e mi lurka il blog). Confesso che comincia a smettere di aiutarmi, non posso più illudermi.
Perciò se non serve a me e non serve a te, che cazzo scrivo a fare.

Oggi ho studiato tutto il giorno, a Roma ho scoperto che in realtà i lavori erano da portare e io mi sono presentato con metà tavole. Ho 10 giorni per finire tutto, anche meno se consideriamo che devo far stampare tutto. Nel frattempo non faccio altro che pensare a te, a quanto mi manchi e a quanto cazzo mi sono rotto le scatole.

Notte notte :)



martedì 7 giugno 2016

Cover EP

Martedì, 7 Giugno 2016
19:33

Cara Elisa,

dopo tanti giorni finalmente mi sono rivisto con Sara e abbiamo studiato da lei. Sono andato in bici così ho anche bruciato un pochino, ma quella bici è scomoda e credo non sia fatta per uno del mio peso.
Sono stato anche con la gattina, sta crescendo dovresti vedere com'è carina e giochina e coccolina.

Oggi pomeriggio dovevo andare a Roma ma Elisa ha avuto problemi di trasporti e ci saremmo potuti vedere per poco tempo, non ne valeva la pena, perciò ognuno ha studiato per conto proprio. Io ho cominciato a mettere le mani sulle tavole più rognose, domani mi metto su quelle rognosissime, bleah!

Intanto volevo mostrarti qualcosa. Non ricordo se ti ho già fatto vedere, ma le ho modificate quindi in ogni caso è roba nuova.
Sono le cover per dei fantomatici EP dei Depeche Mode e Paolo Nutini. Che te ne pare?



Semplice, l'esercizio per Little Soul era quello di ascoltare la canzone senza conoscere e capire il testo e realizzare la cover in base a quello che il pezzo ci comunicava. Come sai a me i Depeche Mode ispirano luci rosse, e da qui la copertina magenta con l'immagine evocativa. Per la seconda invece abbiamo scelto noi la canzone e io ho optato per il Nutini, Iron Sky. Il pianeta che esplode è il mondo distrutto, ma lo spazio è grande e colorato, quindi c'è speranza (se ci fai caso, i colori delle nebule sono quelli della bandiera della pace).

E niente, continuo a fare questo tutti i giorni. Ormai non posso davvero ascoltare più nessun tipo di musica, come ti ho detto nemmeno la Bandabardò, per un motivo assurdo tra l'altro. Mi ricorda quella giornata full immersion in cui ho studiato davvero tutto il giorno senza pausa, avevo loro di sottofondo tutto il tempo, e deliravo. Lavoravo ma nel mentre pensavo a te, a quanto mi mancavi. In più fantasticavo se questo tipo di musica potesse piacerti e se quindi, in qualche modo, ci accomunasse.
A naso direi che... boh, non saprei proprio se ti piacciono o meno. Potrebbe piacerti la loro allegria e il loro fare musica folk, ma d'altro canto tu sei molto più elettronica e profonda. Boh! Mi piacerebbe saperlo...

Tuo Marzio



Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

lunedì 6 giugno 2016

Dormire fino alle 16

Lunedì, 6 Giugno 2016
22:05

Cara Elisa,

Oggi giornata di m****. In tutti i sensi.
La pizza di ieri mi ha fatto male e non è la prima volta se non sbaglio. Ma vabè che ci vuoi fare? La casetta non rispondeva, per andare alla pizzeria nuova era tardi... Sole e Luna. E si, non era giorno di pasto libero, ma vabbé. Ho passato la mattina a recuperare le ore di sonno perdute a causa dei crampi all'intestino che ho avuto di notte. In realtà anche di pomeriggio, mi sono alzato alle 4 :S

Ho sistemato qualcosa per il corso e sono volato a Roma... inutilmente che tanto era l'ultima lezione e abbiamo cazzeggiato (inutile dal punto di vista didattico, gradevolissimo come sempre sul punto di vista sociale, lo sai che sto benissimo con tutti loro) infatti sono andato via prima.
Stasera vado a letto presto che domani giornatone.
Ah, la tipografia vicino casa dove dovevo fare praticamente tutto non ha un cavolo di strumenti, devo andare da qualche altra parte: gioia :)

Ti abbraccio forte.

Tuo Marzio



Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

domenica 5 giugno 2016

English!

Domenica, 5 Giugno 2016
23:30

Cara Elisa,

Ho definitivamente finito il libro, domani vado a farmi fare un preventivo per sapere quanto costa la stampa e la rilegatura. HELP.
Oggi è venuta la mia nonnina a pranzo, mi ha portato la crostata fatta da lei e pure i pasticcini ç__ç
Ha detto che sta peggiorando con la gamba, in effetti l'ho vista un po' più claudicante.
Sono con Matteo e stasera abbiamo cenato da Sole e Luna.................................
Ecco.

Ora siamo su skype con una coppia di ragazzi inglesi e ci stiamo divertendo un mondo, è strano parlare in inglese in maniera continuativa ma rilassata con coetanei. Prima ero titubante e vergognino come mio solito ma piano piano mi lascio andare ed'è figo!
Torno da loro, un abbraccio!

Tuo Marzio



Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

sabato 4 giugno 2016

OLD

Sabato, 4 Giugno 2016
20:00

Cara Elisa,

oggi la mia giornata è cominciata alle 13... ok, devo necessariamente riassestare l'orologio biologico :S
Ho studiato un po', poi ho guardato un film. Scommetto che se non sei già andata a vederlo (è uscito il 12 Maggio) con Annalisa ci andrai nell'immediato futuro. Se invece non lo conosci o non avete organizzato... fatelo perché vi piace sicuro: The Boy. Veramente un buonissimo thriller secondo me, specialmente se comparato alla spazzatura che ci propinano oggigiorno. Ti linko il trailer, lo fanno ancora per pochissimi giorni.

Trailer The Boy

Stasera sono con Gianmarco e gli altri, andiamo a prendere una birra. E' tornato qualche giorno fa, alla fine pure con lui è tanto che non ci vedevamo. Nel frattempo sono andato a correre e madonna santa mi bastano un pugno di giorni senza allenarmi e perdo tutto il fiato: devo andare tutti i giorni per forza. Finisco di studiare.

A proposito, stavo cercando una cosa nel vecchio hard disk, e guarda che ho trovato."Non siamo più gli stessi di quando ci siamo conosciuti" cit.




Ehm, no. Decisamente non lo siamo.
Ti auguro un buon sabato sera!

Tuo Marzio


Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

venerdì 3 giugno 2016

Consegna rimandata

Venerdì, 3 Giugno 2016
23:00

Cara Elisa,

Oggi non ho studiato :D
Ho scoperto che il termine ultimo per la consegna di tutti i lavori è il 21, non l’8, quindi sono più rilassato.

Sono con gli altri, oggi abbiamo provato la pizzeria nuova che ti dicevo, è davvero buona!  Ho preso melanzane e mozzarella, poi funghi e anche patate. È salatina come piace a me, olio al punto giusto e cottura e spessore perfetti. Mi piacerebbe fartela provare L
Comunque Marco non solo non mi sta ancora chiamando, ma ogni volta che andiamo fa il finto tonto e non mi dice niente… bah.

Ho scoperto un gioco nuovo: Tera. È tipo WoW ma più action, alla te nerd piacerebbe. Ci sono razze fighissime da fare, dalle elfe gnocche alle draghesse massicce. In realtà ho creato il personaggio elfa mezza nuda, mi sono compiaciuto della mia creazione, ho giocato 2 ore e mi sono rotto le scatole. Ma non te frega un cavolo quindi lasciamo perdere.

Oh, è passato un mese dall’ultima volta che ci siamo visti. Non ho più parole per definire come sto, quindi mi limiterò a tacere. Spero che il tuo percorso verso la chiarezza interiore stia procedendo bene.
Io, come sai, sono qui che aspetto.
Nient’altro da riferire, squadra Charlie. Qui Delta, passo e chiudo.

Tuo Marzio


Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.


giovedì 2 giugno 2016

Memories

Giovedì, 2 Giugno 2016
21:30

Cara Elisa,

Lo sai che fantastico spesso, in maniera astrusa e poco concreta. Stavo pensando ad  un ipotetico strumento che mi permette di rivivere determinati momenti. Pensaci, sarebbe fantastico, un attrezzo che stimola il cervello, tipo Matrix, e ti fa tornare indietro nel tempo con la mente per rivivere un ricordo con la coscienza attuale. Lo strumento agirebbe ovviamente sulla propria mente, non sulla realtà. Però ti permetterebbe di riprovare le stesse sensazioni.
Ho pensato che se tu non tornassi e questo strumento fosse l’unico mio modo per stare con te, non lo userei.

Sarebbe utile per studiare, potresti tornare al pomeriggio precedente per rivivere le 5 ore di studio che hai fatto per fissare meglio gli argomenti, o per studiare un’altra cosa (tanto quando torni nel presente ti rimane tutto tipo giratempo di Hermione). Sarebbe utile in quei momenti in cui sei a dieta ma vuoi mangiare 20 pezzi di pizza: perfetto! Torni al pasto libero precedente e “ri”mangi la pizza, togliendoti lo sfizio.

Quelli con te non sono sfizi. Quelli con te non sono momenti di piacere e tranquillità. Non riesco a vederli come meri sprazzi di felicità, sono qualcosa di più. Potrei rivivere tutti i pomeriggi, le sere, le notti, le uscite, i film, le cucinate, le cantate… ma saprebbe di finto. Vivere nel passato non si può, non si va avanti, non c’è evoluzione.
Vorrei costruire tanti altri ricordi insieme a te, per viverli nel presente e lasciarli al caldo nel passato, e perché no, riviverli insieme (allora si che ha senso).

Elisa, mi manchi come il primo giorno. Davvero, speravo che questa mancanza fosse un “mi hanno tolto la polpetta dal piatto”, speravo fosse come in passato mi è successo, e lo sai, ma non è così stavolta. E non posso credere che anche tu abbia rimosso tutto.
Le ceneri di ciò che è stato possiamo usarle come base per costruire qualcosa di nuovo. Elisa e Marzio fan dei Nightwish non esistono più. Ma sono ancora vivi e se c’è una cosa in comune che hanno è la forza che li ha portati a costruire dove non si poteva.
Ti abbraccio forte.

Tuo Marzio



Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

mercoledì 1 giugno 2016

Fumetti

Mercoledì, 1 Giugno 2016
23:00

Cara Elisa,

Stamattina mi sono svegliato tardi. Mi si è ufficialmente spostato l'orologio, se non sono le 9 e mezzo non mi alzo. Ero rinco così ho deciso che avrei fatto colazione con un film, e ho guardato Gods of Egypt. Bah, classico film con effetti speciali, però con qualche perla qui e là (tipo citazioni sottili e qualche colpo di scena inaspettato). Di pomeriggio ho studiato un po', poi dritto a Roma. Al corso ormai sono le ultimissime lezioni, infatti ci siamo messi a vedere vari lavori e Olimpia ci ha corretto qualcosa. Sti giorni sono gli ultimissimi, spero di riuscire a fare tutto.

Sono andato via prima che è finalmente tornato Gianmarco, mi è venuto a prendere alla stazione e ora stiamo un po' da me. Mi ha portato i fumetti di One Piece che di guardare l'anime non ne posso più. Anche se lo sai che non amo i fumetti. 
E niente, non vedo l'ora che sia tutto finito, così posso concentrarmi su altro.
Ti abbraccio

Tuo Marzio


Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.


martedì 31 maggio 2016

Gelato!

Martedì, 31 Maggio 2016
23:00

Cara Elisa,

stasera stavo per inviarti la buonanotte. Dopo un mese ho avuto il riflesso condizionato (si dice così?), sono a scoppio ritardato xD
Stamattina è venuta Sara. Abbiamo studiato (ma anche chiacchierato parecchio, siamo due pettegole). Mo che finisco il corso spero che cominceremo a vederci anche per una birra, magari anche con il ragazzo, Michele, che è troppo simpatico.
Di pomeriggio ho avuto uno dei miei soliti momenti di crisi, non riuscivo a stare da solo e mi mancava l'aria, così ho chiamato Matteo, così è venuto a farmi compagnia mentre studiavo. Di sera m'è preso a male e ho deciso di fare pasto libero con... gelato! DELITTOOOH dirai tu... oh che ci posso fare mi drogherei endovena con il gelato! Panna e cioccolato, con tanto di cornetti in cui metterlo dentro e fare panino! Che grassume...

Comunque, ho finito il libro di Alice. Giovedì lo porto a stampare. Non ce la faccio più, ho deciso che finisco tutto quello che c'è da finire così come mi viene. Tanto ormai non ce la faccio a fare tutto e di qualità, e preferisco fare tutto in maniera discreta piuttosto che non consegnare qualcosa.
Costruire la scatoletta continua ad essere la cosa che mi spaventa di più. Non so da dove cominciare!

Adesso ti saluto e ti abbraccio. Mi manchi.

Tuo Marzio



Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

lunedì 30 maggio 2016

Lenny mito indiscusso

Lunedì, 30 Maggio 2016
23:14

Cara Elisa,

non sono riuscito a scrivere a Roma come mio solito, ho avuto un grosso contrattempo. Oggi pomeriggio arrivo a Roma, cerco l'abbonamento per entrare in Metro e puff, svanito. Chiamo a casa et voilà, era negli altri pantaloni. Mia madre mi manda le foto su whatsapp ma io già sto smadonnando per i soldi che dovrò pagare (dopo 300 euro di abbonamento annuale rode parecchio). Per fortuna sono stato fortunato, all'andata in metro ho mostrato foto e documento e mi hanno fatto passare (anche se il tipo mi ha detto che se avessi incontrato un controllore quello mi avrebbe fatto la multa). Al ritorno in metro sono passato con l'abbonamento di Emiliano e per quanto riguarda il treno... la ragazza che controlla che la gente abbia un titolo di viaggio valido mi ha detto "solopestavoltadai..." e io: " Eh?" e lei "secc'eran'artronuntefacevapassà" e io "ah ok grazie...".
Dopo aver rigenerato l'80% degli ormoni che questa ragazza con il suo fascino ha ucciso, ho cercato il capotreno e gli ho illustrato la situazione. Il signore è stato gentile e mi ha fatto salire. Il tutto giusto in tempo perché era tardi, il treno è partito dopo 2 minuti.

E insomma, giornata così. Stamattina sono andato a Sezze per comunicare la fine del tirocinio. Indovina? Come presumevo, non c'era bisogno. O meglio, è presto. La signora mi ha detto che l'azienda ha 2 mesi di tempo per decidere di assumerti o meno, quindi io rimango "legato" a lei fino al 30 Giugno. Dopodiché posso procedere al rinnovo della garanziAHAHAHAHAHA, mi vedrete di sicuro.

Mentre tornavo in macchina mi sono sparato:


Masochista eh? Lo so, infatti sono rientrato a casa con il magone.
A proposito, devo dire che, facendo un piccolo resoconto, ora riesco di nuovo a respirare. Ancora non sopporto di stare da solo e in silenzio, ma la sensazione di panico e stordimento da incubo perpetua comincia a passare. Veramente oh, mai provata una cosa simile. Uno pensa che sia un iperbole "Sai, mi sembra di essere in un incubo..." e invece non c'è modo più scientifico per descrivere quella sensazione: è troppo terribile per essere vero, fa paura e sembra non avere fine.
Tempo fa Chiara, la mia amica che Gloria mi ricordava, mi parlava di un'espressione che usò suo fratello per descrivere il suo stato d'animo dopo che la sua ex l'aveva lasciato e mi è rimasto impresso: sembra di essere in caduta libera verso la morte ma il fondo non arriva mai.
Mi manchi da morire, ogni giorno.

Tuo Marzio


Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

domenica 29 maggio 2016

Poison

Domenica, 29 Maggio 2016
21:00

Cara Elisa,

Il tempo passa, ma tu non passi mai (cit. 1000 canzoni). Niente, nemmeno i Bandabardò riesco ad ascoltare più, ormai vado avanti con Alice Cooper, Poison ovviamente (ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale u.u).
Guardo Le Follie dell'Imperatore e quando lui dice "Che fai, tocchi?" mi vieni in mente tu.
Vado da mia sorella, lei mi apre il cancello schiacciando 7 volte il pulsante e mi vieni in mente tu. Non posso giocare nemmeno a Warframe che mi viene in mente quando l'hai provato.
Elisa, a me non passerà mai. Mi manchi come il primo giorno.

Oggi ho quasi finito di sistemare il libro di Alice. Ci sono un milione di cose che devo fare :S Ornellaia mi ha risposto, sono stati gentilissimi mi hanno detto che possiamo sentirci telefonicamente, domattina li chiamo.

Di pomeriggio i miei sono andati a Sermoneta per l'esibizione al Maggio Sermonetano. Mi dispiace, dico davvero, di non avere la maturità per apprezzare, non sono riuscito ad andare. Non ce la posso fare. Ora sono con Matteo per il mio solito tentativo di non pensarti, con scarsi risultati. Che vita :S

Domani ennesima full immersion, penso andrò a Roma prima.
Ti abbraccio forte,

Tuo Marzio


Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

sabato 28 maggio 2016

Cinese

Sabato, 28 Maggio 2016
20:00


Cara Elisa,

Finalmente oggi ho ripreso a studiare. Ho sistemato i siti, avevo delle correzioni da fare, poi il libro di Alice. Ti mostrerei le copertine ma se riesco a farlo stampare preferisco fartelo vedere direttamente cartaceo.

Di pomeriggio sono venuto da mia sorella e ho continuato a lavorare lì. Mi ha invitato al cinese e all'inizio ovviamente speravo cambiasse idea, ma in effetti considerando che ho già fatto pasto libero ieri l'unico locale in cui posso mangiare fuori e non sgarrare è proprio il dannato cinese: spaghetti di soia e tanti saluti. Almeno non sto da solo di sabato che è molto triste. 

Voglio proprio vedere come va a finire con gli altri delle medie, se avranno piacere a rivederci presto perché sono stati bene davvero o se erano solo parole. Io sono stato benissimo.
Mi piacerebbe farteli conoscere, specialmente quelli con cui sono rimasto a chiacchierare fino a notte fonda. Uscirebbero di quegli svarioni guarda!

Adesso preparo la pappa a Frodino, ci finiamo di preparare e andiamo a cena. Speriamo non mi venga mal di pancia come ogni volte che mangio cinese :S

(Stamattina ho spazzolato Minni e per la prima volta sembrava felice che le facessi le coccole!)

Tuo Marzio



Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

venerdì 27 maggio 2016

Discorsi al chiaro di luna

Venerdì, 27 Maggio 2016
22:00

Cara Elisa,

Anche oggi non ho studiato. Che bravo eh?
Beh, colpa di ieri sera. La serata è andata bene, ma è la nottata che mi ha distrutto. A cena siamo andati in una pizzeria al centro, il locale è molto figo, la pizza discreta e il cibo in generale non male. Abbiamo mangiato e abbiamo chiacchierato. E' stato bello vedere come nonostante gli anni molti di noi siano rimasti identici. Ad ogni modo, all'inizio c'era un po' di freddezza, era tantissimo che non ci vedevamo e ci abbiamo messo un po' a distenderci e a riprendere confidenza. Purtroppo ho avuto mal di testa per praticamente tutto il tempo e sono stato abbastanza moscio, mi è spiaciuto infatti, non sono stato di compagnia come mio solito. Dopo la cena abbiamo fatto passeggiata e fatto un brindisi in un pub, abbiamo salutato le ragazze che sono andate via presto e siamo rimasti che ci rivediamo presto. Ivan si è trattenuto un altro po', ma a mezzanotte e mezzo se n'è andato anche lui. Siamo rimasti in tre e abbiamo deciso di andare al Carrefur (si scrive così?) quello aperto anche di notte, vicino casa di mia sorella. Abbiamo preso i gelati e ci siamo messi lì fuori che hanno sistemato dei tavolini. Carino!
Qui è iniziato il delirio xD Ci siamo messi a parlare di tutto, i peggio pezzi su politica, filosofia, psicologia (si, abbiamo parlato dei costrutti! Fabio è psicologo), musica. E siamo andati avanti fino alle 4 xD
Non ce ne eravamo proprio resi conto, sono tornato a casa tardissimo. Per forza di cose mi sono anche svegliato tardissimo.
E' stato bello, soprattutto sono stati molto carini a offrirsi di farmi compagnia qualora ne avessi bisogno.

Ovviamente ci sono stati anche quelli che avevano detto che mi avrebbero fatto sapere ma che poi non l'hanno fatto. Costa così tanto dire che non ti va? Nemmeno per un "no guarda non riesco a venire" riesci a spenderti? Bah...

Di pomeriggio sono venuti Federico e Matteo. Non sappiamo bene che cosa fare, ormai ci siamo rotti le scatole di tutto :S
Siccome ieri non sono rimasto soddisfatto del mio pasto libero anche stasera ho preso la pizza buona di Marco, che però continua a fare orecchie da mercante e non mi dice niente per il lavoro :S
Passerò il week-end a studiare, amen!

Ti abbraccio forte, sei sempre nel mio cuore.

Tuo Marzio


Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

giovedì 26 maggio 2016

Relax

Giovedì, 26 Maggio 2016
20:53


Cara Elisa,

Oggi non ce l'ho fatta a svegliarmi presto. Ho detto a Sara che stamattina niente, e mi sono rilassato, ne avevo bisogno. A pranzo sono stato con Federica. Wow, erano 8 anni che non ci vedevamo, ma è stato come se fossero passati pochi mesi. E' stato come tornare piccoli, è stato bello. Abbiamo preso uno yogurt a Latina e ci siamo aggiornati a grandi linee un po' su tutto. Sono stato bene, speriamo di continuare a vederci, è forte Federica!
Mi ha detto che è cambiata tanto in questi ultimi anni, il modo in cui vede la vita, come si relaziona, anche se la sua personalità è sempre la stessa. Inevitabilmente ho pensato e fatto il paragone con quello che mi hai detto tu. Si, è normale cambiare, ma la struttura principale del nostro essere difficilmente viene stravolta, per quello io non smetto di amarti.
Le ho spiegato un po' che adesso vedo le cose diversamente e voglio vederti per come sei veramente, senza farti prima passare attraverso i miei filtri, amarti per come sei (e ti assicuro che è così) e non per come volevo che tu diventassi. Certo, abbiamo anche parlato del fatto che è sbagliato annullarsi, accontentarsi, ma non è il nostro caso, almeno per quanto mi riguarda.

Di pomeriggio ho studiato un po', meno degli altri giorni che ho voluto prendermi la giornata come ricarica delle batterie. Adesso sto andando alla cena, ci sarà da sbellicarsi! Poi sarà un evento unico perché poi Ivan riparte per Londra e in ogni caso non so quanto agli altri faccia piacere rivederci nell'immediato futuro.
Quando torno stanotte, se non è troppo tardi, scrivo un altro pezzetto di getto sulle impressioni della serata. Ti abbraccio forte!

Tuo Marzio



Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

mercoledì 25 maggio 2016

Full Immersion

Mercoledì, 25 Maggio 2016
Metro B, Roma Termini 21:36

Cara Elisa,

Sto cottissimo. Stamattina ho messo la sveglia presto nonostante le ore piccole. In piedi, colazione velocissima e con Sara cominciamo la sessione studio, sono  andato avanti con il brandbook, poi te lo mostro.

A mezzogiorno ho fatto un salto al centro commerciale per scambiare il pad dell’xbox. Sono iscritto a un paio di gruppi mercatino di Latina ma non ho mai scambiato niente, ho voluto provare. Si presenta sta tipa strana, spaventata, con cui mi ero messo d’accordo, e mi molla sto giacchetto bianco che tra tutte le cose che mi aveva mostrato era la meno peggio. Ma tanto mi ero già deciso che gliel’avrei regalato qualora non avessi trovato nulla di mio gusto. Alla fine è più piccolo del mio, ma tanto sono sulla via della magrezza xD

Insomma torno a casa e mi aspetta la camminata. Abbiamo fatto sempre un ora e mezzo ma ero stanco già da ieri e mi sono stroncato. Tornato casa doccia, pranzo e le gambe mi cedevano… ma non c’è stato tempo per il riposo. Subito sul treno e si va a Roma. Era tanto tempo che non chiudevo gli occhi appena salito e li riaprivo mentre il treno entrava in stazione a Termini. Veloce e indolore… un attimo, indolore? COLCAZZO. Mal di testa a manetta ovviamente! Ma non c’è tempo per lamentarsi, di corsa a Scuolacomics e mi metto a lavorare.

Queste full immersion mi uccidono, ma sono necessarie (e probabilmente non sufficienti). Spero che tu non stia passando un periodo del genere. Lavorare, applicarsi alla vita di tutti i giorni con sto malessere continuo è deleterio.

Anzi scusami per la scarsa qualità di pagine come questa ma mi sta scoppiando la testa. Domani avrò la lucidita necessaria a scrivere qualcosa di meglio.
Elisa, vorrei scrivere tante altre cose, ma stavolta me le tengo per me. Non voglio certo muoverti a compassione. Ti auguro una buonanotte.
  
Tuo Marzio



Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

martedì 24 maggio 2016

Old friends

Martedì, 24 Maggio 2016
20:05


Cara Elisa,

Giornata produttiva! Sara mi ha scritto alle 6 di mattina e fortunatamente non mi sono svegliato troppo dopo e abbiamo potuto organizzare. Studio intensivo in compagnia di una Minni stranamente vispa considerando l'orario, poi camminata di un ora e mezza. Di pomeriggio sono venuto a Latina per studiare con Federico, ma ho dovuto prendere l'autobus perché mia madre non è tornata per pranzo. Altra camminata, altra sudata (tra l'altro che male alle gambe, quando è troppo è troppo).

Ho praticamente finito il sito personale. Ho mandato diverse mail a vari agriturismi per quanto riguarda la pubblicità e una mi ha già risposto. Domani porto avanti il book d'identità del prodotto. Ce la posso fare.

Nel frattempo sto risentendo parecchia gente. Per la rimpatriata delle medie sono rimasto particolarmente colpito dall'entusiasmo che anche gli altri hanno dimostrato, siamo almeno 7 stavolta! Bene bene, almeno giovedì sera so che starò bene.
Sempre giovedì indovina un po' chi ribecco? Federica, la mia migliore amica delle elementari. Ci prendiamo un caffè, il famoso caffè che ogni 3-4 anni organizziamo di prendere ma che poi all'ultimo secondo lei disdice :S speriamo sia la volta buona, ma penso di si. Un ritorno alle origini mi farà bene.

Adesso sono ancora da Federico. Fortunatamente anche lui sta seguendo una dieta, perciò niente sgarro! Hamburger di soia e verdura cotta!

Ti abbraccio forte.

Tuo Marzio



Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

lunedì 23 maggio 2016

Eldest

Lunedì, 23 Maggio 2016
Roma Termini, 22:05

Cara Elisa,

Mi si sta sballando di nuovo il ritmo sonno veglia. Con il fatto che non dormo di notte ho cominciato ad addormentarmi di giorno, perciò arrivo alle 2 del mattino che ancora non ho sonno, poi alle 3 mi corico e prima delle 10 non mi alzo. Male male.
Oggi ho preparato alcune cose da portare al corso. Dobbiamo impaginare il libro di Alice delle Meraviglie con la nostra grafica in un'edizione inventata da noi, con le illustrazioni di Salvador Dalì. Mo vedo, devo stampare in cartaceo o questo o l'abecedario. Vorrei regalartene una copia, se per te va bene. In ogni caso ancora siamo in fase progettuale (a 10 giorni dalla consegna di tutto il materiale di quest anno...............).
Al corso abbiamo lavorato appunto su questa cosa. Ma vabe ormai stiamo lavorando su tante cose, non spiega più niente quindi abbiamo tempo per chiacchierare. Come ti ho detto mi fa bene parlare con Emiliano, mi da i consigli da fratello maggiore che altrimenti non avrei. Purtroppo mia sorella continua a vedermi come un bambino, perciò sottovaluta il mio dolore, credo che lo veda come "pene d'amore adolescenziali che dopo un mese e due birre passa tutto" perciò non si è spesa più di tanto nel consolarmi. Ma non è colpa sua, non la biasimo. Infondo non abbiamo mai avuto un rapporto di questo tipo, siamo sempre rimasti fratellino e sorellona. Deve semplicemente passare altro tempo, credo.

Oh non ti ho detto, la Bottega ha richiuso xD poverini, però davvero era tristissima la pizza, il posto era nascosto, locale senza avviamento... invece sai chi la fa buona? Quella che ha aperto da poco, sempre sulla via per andare alla Bottega. L'ho provata ed'è veramente ottima!

Tuo Marzio


Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

domenica 22 maggio 2016

Caos e riviste

Domenica, 22 Maggio 2016
19:37

Cara Elisa,

Stanotte eravamo a Londra. In viaggio con noi c’erano altri amici (sconosciuti nella realtà). A un certo punto uno di loro irrompeva in camera nostra e tu ti scocciavi tantissimo e te ne andavi. Io ci rimanevo male e dapprima ti seguivo, insieme a lui. Poi lui mi convinceva che non valeva la pena e decidevamo di farti uno scherzo. A un certo punto infatti ti rendevi conto di esserti persa e cominciavi a cercarmi, ma io mi nascondevo nei vicoli e dietro le macchine, sempre tenendoti d’occhio però! Nonostante lui mi ripetesse di continuare in questo scherzo io mi rendevo conto che poteva finire. Ti guardavo da lontano ed eri esausta e cominciavi anche ad essere preoccupata. Ma nel momento in cui decidevo di uscire allo scoperto mi sono svegliato.
Che fastidio mi da l’averti lasciato persa in quel sogno… ti chiedo scusa.

Oggi ho studiato, tutto il giorno. Si, tutto il giorno perché gli altri si sono dati alla macchia. Sai bene che più di una volta a settimana è inconcepibile, si timbra il cartellino un giorno e automaticamente gli altri 6 giorni sono tutti occupati. E va beh.

Sto ufficialmente impazzendo. Elisa cominci a mancarmi in un modo che non riesco a spiegare. Mi sento perso, distrutto, davvero non ho pace. Non posso stare in silenzio, non posso ascoltare musica, non posso guardare film, non posso giocare, non posso stare da solo, non traggo più sollievo dallo stare in compagnia, non posso intrattenermi più in nessun modo. Sento solamente panico. Come se avessi costantemente paura. Urlo dentro, fortissimo, non ce la faccio più.

Dopo 9 ore di studio con una sola pausa di mezz’ora ho finito le energie (è anche per questo forse che ti scrivo i papiri tristi), ho finito la pazienza, ho finito la vista (penso di aver perso un paio di gradi) ma almeno ho anche finito la seconda rivista!





Il testo chiaramente è testo segnaposto, salvo le parti di titolistica e schemi. Se vedi alcune parti di testo coperte è perché debbo fare una piccola modifica ma devo farmi dire come si fa. Che te ne pare? Abbastanza simile a quella reale?
Te dici “E io cosa ne dovrei sapere? Mica leggo Quattroruote”. Hai ragione. Ma non mi va di uploadare anche le rispettive pagine di Quattroruote perché tutto pesa troppo (già così ho dovuto comprimere parecchio, infatti vedrai che non puoi zoomare troppo). Fidati è uguale, sobbravo (a fare quei diagrammi, quegli schemini e a scontornare le macchinette so uscito pazzo, infatti se ci fai caso nell’ultima pagina le macchine nel diagramma a torta sono scontornate con meno cura, amen).

Stasera mia sorella mi ha invitato a sentirla suonare. Non ho un cazzo voglia di stare seduto da solo a sentire la musica per 3 ore, ma stare a casa da solo è la stessa roba con la differenza che andando le faccio piacere. Boh, vediamo come sto dopo cena.

Tuo Marzio



Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

sabato 21 maggio 2016

Bandabardò

Sabato, 21 Maggio 2016
20:35

Cara Elisa,

Oggi ho recuperato un po' di sonno, finalmente ho dormito abbastanza decentemente, anche se ogni risveglio è distruttivo  come sempre. Ti avevo detto che mi sarei dovuto mettere sotto, infatti mi sono subito chiuso a finire la seconda rivista, che gioia! 
Di pomeriggio è venuta Sara per fare una chiacchierata. Abbiamo fatto mille congetture e discorsi per cercare di capire se stai leggendo queste pagine o no, alla fine abbiamo convenuto che è più probabile che tu non lo stia facendo (scrivere questa cosa, come ogni volta, mi fa sentire tremendamente stupido perché vuol dire che parlo da solo). Spero che ci siamo sbagliati!
Ad ogni modo, mi sono rimesso a studiare ma è lunga, c'è davvero tanto lavoro per sta rivista dannata, poi vedrai perché.

Provo a organizzarmi un sabato sera ma non riesco, chi è impegnato, chi esce a destra chi a sinistra... nada. Almeno forse riesco a organizzare con gli amici delle medie per la settimana prossima. Nel frattempo tutte le altre rimpatriate sono definitivamente fallite miseramente. Amen.

Cambiando discorso, stavo pensando che nonostante io mi fissi su determinante canzoni dei generi più disparati, sono sempre stato restio all'affezionarmi a musica consigliatami da altri. Quante canzoni mi hai fatto sentire e quante effettivamente sono riuscito ad ascoltare con piacere? Due, credo.
Adesso sto provando a violentare il mio udito. Bandabardò. Conosci? Io avevo sentito un paio di canzoni ma il genere di musica non mi è mai piaciuto.
A lezione, lunedì scorso, Emiliano mette sto gruppo di sottofondo e scopro che, nonostante sia ancora dell'idea che non è proprio musica per me, la maggior parte dei pezzi si lascia ascoltare ma soprattutto trasmette allegria e la sto usando come compagnia mentre studio. Se non li conosci sappi che fanno tipo folk rock, sembrano un po' quei due ragazzi toscani che erano andati a X-Factor (tant'è che pure loro sono fiorentini).

https://www.youtube.com/watch?v=1Xx4aq7SH9I&index=1&list=PLoieK4p716LhhTtfjgEfb2onZyB0DSTMM

Qui c'è il mix con un po' tutte le canzoni. Non ho idea se ti possano piacere, in caso prova ;)
Buon sabato sera!


Tuo Marzio


Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

venerdì 20 maggio 2016

Guarda la ricetta

Venerdì, 20 maggio 2016
21:45

Cara Elisa

Oggi ho avuto mal di testa tutto il giorno perché ho dormito pochissimo e mi sono riaddormentato alle 11. Che cazzone.
Ho sistemato la locandina per mio padre e basta, niente studio. Infatti questo week end non vedrò la luce del sole: full immersion. Siamo al 20 Maggio manca pochissimo e io ho troppa roba da fare. Quest'anno è andata così.
Nel frattempo la mia situazione psicologica non migliora. Anzi le cose vanno peggiorando, ma questo te lo scrivo tutti i giorni ormai ti sarai annoiata.
Sento che ho sempre meno speranze, sento che ti sto perdendo, sento di lottare contro i mulini a vento. Vorrei sapere se almeno leggi queste pagine o se invece non ti importa più di me fino al punto che non sei nemmeno curiosa. Ma non ho come chiedertelo. E' dura dura. E' un malessere continuo.

Sono con gli altri e facciamo D&D. Esattamente come l'altra volta non ho un cazzo voglia ma dopo questi due giorni da solo stavo impazzendo. Dovrei costruirmi delle nuove realtà ma non so da dove si comincia. Che casino.

Dai, sdrammatizziamo con il mio minisito! Che te ne pare?













Andrebbero guardate e spiegate nel mentre perché sarebbero le anteprime delle varie pagine, dovrei dirti anche gli effetti di movimento. Vai ad intuito xD
Dovrebbe metterle nell'ordine giusto, in ogni caso le ho numerate quindi basta che le scarichi e le guardi in ordine.
Certo che se sto "parlando" da solo sono idiota... ma se sto anche "illustrando" da solo i miei lavori... rinchiudetemi ahahahah!
Abbiamo cenato con la pizza della Casetta. Marco ancora non mi ha chiamato... è come pensavo, o non mi chiama più o mi chiamerà in estate. Pazienza.

Tuo Marzio


Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

giovedì 19 maggio 2016

Bella Swan

Giovedì, 19 maggio 2016
21:08

Cara Elisa

Stiamo raggiungendo dei livelli… sembro Bella Swan quando Edward se ne va, ricordi quel pezzo assurdo di film in cui lei non fa altro che strillare di notte in preda a incubi così terribili da provocargli convulsioni e autocombustione? Siamo a un passo. Stanotte ho avuto un incubo dopo l’altro. I peggiori sono stati tre in particolare. Nel primo ci vedevamo e stavolta venivi per dirmi che ti eri innamorata di un’altra persona…
Nel secondo ero in una buia stanzetta 3mx3m con degli specchi sporchi attaccati alle quattro pareti, quando a un certo punto comparivi tu (almeno credo che fossi tu) dal nulla, con il viso completamente deforme e in cancrena, strillando. Al terzo colpo tremendo che ho preso nel sogno l’ho riprodotto pure nella realtà e mi sono svegliato.
Nel terzo ero alla stazione di Padova e ripercorrevo la strada che ho fatto mentre ti aspettavo e il pezzetto dopo il ponte. Only Time teaches.
È bello dormire in pace J
Non ho scampo. Qualsiasi cosa della mia vita è legata a te, non posso pensare a nulla che in qualche modo non sia collegato. Nemmeno Dark Souls posso guardare, perché mi ricordo di quando lo presi a Londra (a sbafo dei soldi del regalo di tua zia mi sento ancora in colpa omg) con te, di quando lo avviai la prima volta e me ne innamorai subito, e tu eri con me. All’epoca stavo solo giocando con un videogame, ma pensandoci ora… Che dolce ricordo. Tu eri lì con me, eri lì a romperti le palle a guardarmi giocare e non solo, mi aiutavi pure cercandomi le cose che ti chiedevo. Ripeto, ripensandoci adesso, a questo e altri mille piccoli assaggi di te, che non ho apprezzato per tempo, mi mangio le mani.
Adesso capisco tutte quelle canzoni sul trovarsi in una gabbia d’oro. Sono in trappola, non voglio staccarmi da te, voglio e devo pensare che sia recuperabile e che ti passi questo momento. Voglio rimanerci in questa gabbia d’oro. Ti voglio come non ti ho mai voluta. Si, probabilmente è anche perché sono stato messo da parte, non lo metto in dubbio. Ma mi è servito tantissimo, come ti ho già detto. Oramai non ho più dubbi e ti aspetterò per tutto il tempo che vorrai, l’unica cosa che ti chiedo di nuovo è di farmi sapere, nel malaugurato caso, che sei sicura al 100% che è finita per sempre.

Oggi ho studiato un po' di mattina, poi ho fatto la locandina per lo spettacolo di mio padre, canterà al Maggio Sermonetano con mia madre mia zia e altri. Sono andato a correre ed'ero particolarmente fomentato perché avevo trovato un paio di canzoni fighe... e mi sono preso l'acqua. Avrei anche continuato ma è venuto giù il diluvio e non avevo nemmeno il giubbino waterproof. Deja vù.
Ora provo a guardare Once upon a time, sperando che non mi prenda a noia pure questo. 


Dopo sta lagna ti lascio una piccola chicca che ho trovato. Cerca altro di sto ragazzo, fa morire. Sulla sua pagina Facebook c'è un video sugli alcolici. Geniale, non perdertelo!



Tuo Marzio

Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.



mercoledì 18 maggio 2016

Weakness

Mercoledì, 18 maggio 2016
Roma Termini, 21:45

Cara Elisa

Stamattina sveglia presto. È stata dura perché ieri ho preso sonno tardi perciò ho dormito poco.
Vado a Roma da Michele, è tanto che non ci vediamo e mi ha invitato a mangiare la sua cacio e pepe buonissima (pasta all'uovo fatta da lui per altro, una leccornia!). Abbiamo chiacchierato un po’ ma la maggior parte del tempo ho lavorato sul minisito del prodotto (il vino, ricordi?). Quando Olimpia (uno dei miei due insegnanti) me lo approva te lo mostro. Non sapevo proprio cosa metterci. Non deve essere collegato al sito dell’azienda e deve descrivere il prodotto in ogni modo possibile. Il problema è che questo vino l’ho inventato io, gli ho dato un nome e ho deciso che era rosso, ma il resto? Chi cavolo lo sa come si fa un vino, che caratteristiche ha, come si abbinano i sapori, come lo si abbina al cibo…
Alla fine ho cercato un altro vino e ho copiato le caratteristiche, spero vada bene (dovrebbe, dato che non è quello lo scopo xD).
Ho intenzione di mandare una mail a Ornellaia, magari si interessano e mi danno maggiori informazioni. Dopodiché devo trovare un agriturismo che mi risponda e mi dia delle informazioni e un preventivo realistico per l’evento che ho ideato. Se non mi rispondono invento tutto, che cazzo.

Oggi abbiamo fatto packaging, la seconda parte. Si tratta di propedeutica comunque, in effetti in così poco tempo non possono insegnarci come si fanno le scatole. Dobbiamo creare due scatole per l'esame usando fustelle predisegnate, ma le dobbiamo allestire noi. Io non lo so quanti soldi dovrò spendere per st'esame.
Ad ogni modo, voglio andare più spesso a scuola, anche quando non ho lezione. Sul Mac si lavora meglio e utilizzando l’aula come aula studio mi concentro meglio, non mi distraggo e all'occorrenza posso chiedere aiuto.

Vorrei farti mille domande sulle tue di attività, come va al nuovo tirocinio, come va con la tutor pazza, che cosa fate, se ti piace… spero di si.

Stasera ho dovuto mangiare un pezzetto di pizza. Essendo uscito di casa di mattina non ho potuto portarmi un panino e mi stavo davvero sentendo male. Sta dieta con così pochi carboidrati forse è un po’ troppo restrittiva, sono sempre  stanco o comunque debole, mi sento quasi come quando hai la febbre. Ieri la corsetta è andata malissimo davvero, ero stanchissimo, zero fiato e quadricipiti doloranti praticamente dopo 5 minuti. A proposito, ora che ci penso oggi non sono potuto andare! Domani doppio allenamento!
Ora ti saluto, sono sul treno. Un abbraccio

Tuo Marzio


Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

martedì 17 maggio 2016

Limitato

Martedì, 17 maggio 2016
20:20

Cara Elisa

Stanotte il sogno che ti riguardava (ormai è un incontro fisso) è stato più crudele del solito. Tornavi, e io ti raccontavo quanto ero stato male senza di te (si lo so è la trama di ogni sogno che ti riguarda). Cominciavo a raccontarti tutto quello che mi era capitato in questa parte di vita in cui non c’eri stata.

“La Domenica del 1 Maggio è stata una giornata confusa, ho bevuto rum e pera e ho avuto la prima sbronza “triste” della mia vita. Prima e ultima. Lunedì orrendo, già avevo capito che non potevo stare senza di te…”
*nel mentre ti avvicini a me, mi prendi le mani e mi guardi con uno sguardo colpevole. Io ti sorrido, ti bacio e ti dico che è tutto ok, ti dico che ti avrei aspettata per sempre…*
Riprendo il discorso:“…Martedì invece…”

Mi sveglio, realizzo e penso “… e Martedì un paio di palle, fanculo”. È stata una scena quasi comica, vista da fuori.
E’ stato il risveglio postsognochetiriguarda peggiore di sempre.
Oggi la corsetta me la sono fatta. Di sera però, Sara ancora non si fa viva, forse non ha più voglia. Non importa, continuo da solo.
Minghia se mi sono spompato, devo ricostruirmi il fiato da zero.

Mi sono arrivati il mese 3 e 4 di garanzia giovani. Confido che 5 e 6 arrivino entro fine Luglio. Marco invece non mi ha più chiamato… mah, forse preferisce farmi cominciare a Giugno. Certe volte fantastico su che tipo di rapporto si potrà creare una volta instaurata una relazione di confidenza maggiore rispetto a quello che abbiamo adesso, la quale è ancora influenzata dal fatto che sono pur sempre un cliente. Sarebbe carino che diventassimo amici.
Poi penso che in realtà spero di no. Perché se io, Marco e Mary diventassimo amici, significherebbe che è diverso tempo che lavoro con loro e che quindi sono fermo a Latina, senza di te per sempre.
Ed’è una realtà che non voglio conoscere. Mi sento così perso.

Mi ritrovo a pensare quanto sia stupido certe volte. Sono proprio limitato, il mio intelletto non arriva ad un livello così alto. Non è solo una questione di quanto sia radicato sui miei principi, è che proprio non ci arrivo certe volte. Come avrei voluto essere una persona sveglia, intelligente, in gamba, smart diremmo oggi, per comprenderti meglio, per supportarti meglio. Ero convinto di esserlo, davvero. Di possedere in qualche modo una coscienza superiore a quella della massa. E invece no. Quante discussioni inutili, quante prese di posizione, quante sciocchezze, quante sofferenze ti avrei potuto risparmiare (anche a me stesso) fossi stato più intelligente. Quel genere di ragazzo che vedo bene al tuo fianco. Uno forte in questo senso, proprio come lo sei tu. Uno dei motivi per cui ti amo del resto, il tuo essere poliedrica e attenta. Purtroppo so che non raggiungerò mai quel livello e mi spiace comunicarlo in questo modo così vuoto. So che sembra il discorso di una vittima che grida all'abbandono e dice qualsiasi cosa pur di abbassarsi in modo che gli altri stiano lì a dire “ma no dai non è vero cosa stai dicendo”.
Comunque la mettiamo è un fatto, non sono una persona al tuo livello. È brutto che sia così, è brutto che esistano persone più intelligenti di altre, ma è un fatto anche questo. E penso che sia per questo motivo che adesso non vuoi stare con me. E chi potrebbe biasimarti.

Eheheh, mi spiace che non ti racconto mai niente di allegro.
Di contro spero che tu ormai abbia trovato una certa tranquillità.

Tuo Marzio

Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.



lunedì 16 maggio 2016

Rivista!

Lunedì, 16 Maggio 2016
Roma Termini, 21:46

Cara Elisa,

Niente corsa/camminata nemmeno oggi. Mi sono svegliato in un orario insolitamente tardo e ho continuato ad avere sonno per tutta la mattina. Finalmente ho deciso di mettermi a lavorare e ho risolto con le prime due pagine della rivista. Sono le pagine 60 e 61 del numero di Marzo di RollingStone, bello vero? L'avrà fatto un grafico bravo, io mi sono limitato a copiare -.- Che esercizio strambo.



Oggi al corso abbiamo lavorato un po'. Ho continuato la rivista e mi sono reso conto che ho davvero tantissima roba da sistemare e il tempo rimasto è meno di quello che pensavo. Devo darmi da fare. Dovrò stampare un bel po' di roba, addirittura rilegare l'abecedario (quello con le foto delle lettere in città) e il libro di Alice nel Paese delle Meraviglie. Non capisco molto la direzione della scuola, non abbiamo i programmi (è semplicemente illogico che non ci abbiano fornito nemmeno la suite Adobe, indispensabile), non abbiamo gli strumenti (font, brush, plug-in, immagini ad alta risoluzione), dobbiamo stampare e rilegare a spese nostre... Mah...

A proposito. Mi ha risposto la segreteria di Scuolacomics di Padova. Sono stati veloci stavolta (l'ultima volta hanno impiegato un mese) e mi hanno detto che non ci sono problemi per l'iscrizione al terzo anno lì a Padova (basta essere promossi...ehm, grazie dell'info). Così, volevo fartelo sapere.
Adesso mi aspetta un ennesimo noiosissimo viaggio verso Latina.
Mi manchi, sempre di più. Buona serata!

Tuo Marzio


Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.