mercoledì 29 giugno 2016

Rock

Mercoledì, 29 Giugno 2016
20:49

Cara Elisa,

Sto diventando forte con l'inglese a forza di parlare con quei ragazzi! Scherzo faccio schifo. Ad Agosto sono qui, per di più ospitiamo lui per qualche notte! Terrore! Troppo forti comunque.

Ieri finalmente siamo riusciti a vederci noi di grafica! Sono venuti a Latina loro che carini, solo per cena però purtroppo. Li ho portati al Prato di Coppola e sono rimasti (siamo rimasti) piacevolmente colpiti. Abbiamo mangiato veramente bene e preso un vinello niente male. E' stato strano vederli così fuori contesto e mi spiace tanto che siamo, relativamente, distanti.
Abbiamo finito la serata con una passeggiatina sulla spiaggia con Andrea che singhiozzava come non ci fosse un domani, Elisa che sembrava una ragazzina per quanto era contenta di poter camminare sulla sabbia a piedi scalzi e Fabrizio che rosicava perché voleva andare a bere qualcos'altro ma doveva tornare a casa presto. Giustamente avevano il ritorno sulla Pontina da fare, e non è bellissimo a quell'ora.
Stando con loro ho capito una cosa fondamentale. E' inutile che continuo a sperare sulle amicizie del passato, rimpatriate, rincontri, ripescaggi. Non sono le vecchie persone quelle che ti fanno andare avanti, più che altro perché loro sono andate avanti per conto proprio e non hanno nessun interesse a tornare indietro (e vorrei ben vedere). Perciò credo proprio che salvo un paio di eccezioni smetterò di rompere le scatole a Tizio Caio e Sempronio del Paleolitico che tanto s'è capito che non je ne frega na mazza.

Stasera, a proposito, sono con Marco, vecchio amico del liceo. Si parla di rock e dell'emozione che la musica trasmette. Per fortuna che ho riscoperto qualche gruppo nuovo, stavo veramente messo male sul piano "musica"!

Tuo Marzio



Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

lunedì 27 giugno 2016

Fastidio

Lunedì, 27 Giugno 2016
01:13 (del 28 Giugno)

Cara Elisa,

quanto mi da fastidio quando la gente non ha le palle di dire le cose come stanno. Non capisco quale sia il problema ad essere sinceri con persone con cui sei in stretto legame da tantissimo tempo. Ultimamente, con tutti gli incontri che sto tentando di organizzare, lo sto sperimentando più del solito. Quando chiedo qualcosa e mi viene risposto: “Non lo so, non penso”, “Devo vedere ma non credo”, “Probabilmente no…” Ma porca troia costa tanto dire direttamente no? Costa cosi tanto essere sinceri e dare un negazione secca piuttosto che una falsa speranza? La gente conta sul fatto che uno poi si scoccia e smette di chiedere, cosi loro non sono più obbligati a dire di no. Ma che modo è? Ma dove ti sono caduti i coglioni mentre gigioneggiavi in giro? Ma non capisci che a fare così è peggio? Che poi uno aspetta aspetta aspetta (perché esiste una cosa che si chiama fedeltà e affetto) e il grosso e colossale NO, che prima o poi comunque arriva, in questo modo fa ancora più male.

Io spero vivamente che il tuo “in questo momento” di due mesi fa non fosse fatto di questa stessa pasta, che tu non abbia già preso una decisione fin dall'inizio ma che non abbia avuto il coraggio di dire tutta la verità, e che il tuo “quando capisco cosa voglio ci sentiamo” non fosse aria fritta, perché io ti sto aspettando e sono due mesi. Se solo leggessi queste stupidissime pagine lo sapresti.

Tuo Marzio



Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

sabato 25 giugno 2016

Mr. Caldo is here!

Sabato, 25 Giugno 2016
14:35

Cara Elisa,

oggi ti scrivo presto perché non avrò il pc fino a domani. Vado a fare compagnia a mia sorella che è sola, passiamo una serata fratello sorella dopo tanto tempo, ci vuole.
Forse andiamo a sentire il mio maestro di Karate che suona il basso ("che gioia!" non pervenuto).

Ad ogni modo... è ufficialmente arrivato! Il signor Caldo De Bastardis Conte dello Stracciamento di Balle Granduca del Sudore e del Prurito è finalmente penetrato nelle nostre case andando ad intaccare quel poco di equilibrio che si stava creando. Grazie!

Sti giorni, uniti al mio stato d'animo, uniti al fatto che non ho un cazzo di nessuno con cui uscire, uniti al fatto che non mi piace andare a mare e conditi con questo caldo infame stanno diventando davvero insopportabili. Inoltre domani c'è l'ultima puntata del Trono di Spade. Potrebbe andare peggio?
Si, perché l'UK è uscita dall' UE. Immagino il tuo di stato d'animo a riguardo xD
Mi dispiace. E anche ai miei nuovi amici inglesi dispiace (che tra l'altro mi piacerebbe un sacco farti conoscere, cioè parlare tutti insieme!).

Ah si, stamattina i miei hanno trovato un piccione rincoglionito nel sottoscala, non volava e piangeva. Ovviamente non ho avuto il coraggio nemmeno di andarlo a vedere, sono già abbastanza depresso, grazie.

Ehi, sto lavorando a una cosa che ti riguarda. Spero di potertela mostrare entro un paio di giorni. E spero che almeno stavolta mi darai un segno di vita.
Tranquilla non è una lettera d'amore strappalacrime, ne un video bimbominchia, ne un album con foto, niente che riguarda noi insomma.

Ora mi vado a preparare, un abbraccio, buon week-end!

Tuo Marzio



Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

giovedì 23 giugno 2016

Finito!

Giovedì, 23 Giugno 2016
21:35

Cara Elisa,

Non ho scritto più niente riguardo l'esame!
Beh, c'è poco da dire. E' durato poco, è stato molto meno formale di quello che credevo e il risultato era prevedibile. Promosso si (in realtà lo saprò a giorni) però mi hanno detto sanno che quest anno è andata così. Lavoravo e non avevo tempo, ho finito di lavorare e sono caduto in depressione... tra una cosa e un'altra non ho dato il massimo (anche per colpa mia ovviamente, non è solo causa di forza maggiore). Sanno che sono bravo e mi hanno esortato a tornare al livello dell'anno scorso, specialmente perché l'anno prossimo sarà dura. 

Finito. Chiuso. Ora si passa alla modalità cazzeggio (Marco continua a fare finta di niente, fanculo non ci vado più). Il problema è che è passato talmente tanto tempo da quando ero in modalità cazzeggio che boh, non sono abituato e devo dire che non mi piace. Mi annoio.
Ieri ho addirittura passato la mattinata a fare le locandine per mia zia e oggi ho fatto qualche altra cazzatella su Illustrator.

Sti giorni ho diverse cose da organizzare e forse a metà Luglio vado al Jazz Festival di Perugia. Sai quante trombette che ti aspettano? Ahahahah!
Ad ogni modo, a proposito di musica, ho trovato un nuovo gruppo fighissimo (non ricordo se te l'ho già detto). Sono fortissimi, te li farò ascoltare se ci sarà occasione.

Ti abbraccio forte.

Tuo Marzio


Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

lunedì 20 giugno 2016

Ultimo giorno di fatica

Lunedì, 20 Giugno 2016
23:00

Cara Elisa,

ci siamo! Domani ho l'esame. Ho tutto pronto. Oggi sono andato a ritirare tutte le stampe e ho speso un botto! Non ti dico quanto o potresti svenire.
C'è da dire che non sono venute come volevo io, specialmente il libro di Alice, ma non mi lamento, anche perché basta non ce la faccio più non mi interessa niente.
Ho passato il pomeriggio a smanettare con il packaging che è comunque venuto una merda. Mi mancano alcune tavole, mentre altre che ho fatto sono semplicemente orribili e andrebbero corrette. Ma sai che ti dico? Non mi importa. Te l'ho detto mille volte come la penso riguardo quest anno. Ormai è andata cosi, è stato un anno complicato, con una fine disastrosa, ma quello che so è che mi piace e l'anno prossimo ci metterò il 110%.

Tu come stai? Mi piacerebbe tanto saperlo, ormai sono quasi due mesi. Avrai notato che non sto più scrivendo proprio tutti i giorni e spesso scrivo tardi, tipo oggi. Ma vabbé, è assodato che sto parlando da solo quindi ha anche poco senso giustificarsi in qualche modo (non che io debba farlo comunque).

Mi manchi da morire.

Tuo Marzio



Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

sabato 18 giugno 2016

One Way Ticket to the Hell

Sabato, 18 Giugno 2016
20:52

Cara Elisa,

due giorni di merda. Ti penso tutto il giorno, ancora, e fa malissimo, ed'è scomodo considerando che devo studiare e sistemare tutto.
Il tempo sta passando ma tu continui a non passare. E' logorante, mi manchi da morire, non so che cazzo fare.
Ti immagino spensierata, magari già semi intrigata con qualcun altro... e la cosa mi uccide perché io sono ancora qui che penso a te.
Provo a costruirmi qualcosa di nuovo ogni giorno credimi, ma semplicemente non voglio cazzo.

A proposito, oggi sono andato a Roma per incontrare un po' di vecchi amici dell'uni. E' stato figo, sembrava passato un giorno, sono fortissimi. Spero di rivederli.

Stasera vado al saggio di Karate, o meglio, alla continuazione dato che era di pomeriggio. Spero di svagarmi un po'.

Tuo Marzio



Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

giovedì 16 giugno 2016

Fotoritocco

Giovedì, 16 Giugno 2016
22:00

Cara Elisa,

oggi sono stato malamente svegliato dai miei che starnazzavano come sempre. Quasi quasi torno da Gianmarco!
Stamattina ho lavorato un po', di pomeriggio ho sistemato qualche tavola, domani finisco e porto tutto.
L'ultima che ho fatto è una tavola in cui bisognava aggiustare l'inquadratura e abbellire l'ambiente spoglio.







Non sono bravissimo con il fotoritocco :(
Stasera sono su Twitch seguo DESrpg (spero tu non sia più andata a mettergli non gli piace poverino). Ti abbraccio e non mi arrendo.

Tuo Marzio


Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.


mercoledì 15 giugno 2016

Risoluzione!

Mercoledì, 15 Giugno 2016
22:10

Cara Elisa,

oggi sono tornato a casa. Dovevo necessariamente venire a Latina per sistemare una volta per tutte la storia della stampa.
Ci siamo svegliati presto e io ho preparato tutti i pdf. Pranzo e poi subito a Latina. Abbiamo cercato un sacco di posti, e puntualmente venivamo reindirizzati da un'altra parte. "Eh no non mi conviene per due copie, ti farei pagare troppo..."; "Eh no non abbiamo quel macchinario...". Sfiga.
C'era uno a Latina Scalo, ma è stato scorbutico con mia madre quindi non ci andiamo più. Per fortuna ho trovato un signore simpatico che mi ha inviato a una tipografia legatoria e mi fanno tutto loro e risparmio pure! Meno male, mi sono tolto un grosso pensiero. Ora devo solo finire qualche tavola, sono troppo contento.

Ho invitato Gianmarco a cena e ora cazzeggiamo (in realtà io gioco, lui continua a studiare che ha tantissima roba porello).
Sto allenando un sacco il mio inglese con i miei nuovi amici anglofoni. E' veramente dura, ogni volta mi vergogno a dire "ehm... non ho capito niente, ripeti".

Minni non ha sentito per niente la mia mancanza, non mi ha degnato di uno sguardo e si è messa subito a giocare con la borsa di Gianmarco. Che schifi!

Ti mando la buona notte!

Tuo Marzio



Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

martedì 14 giugno 2016

Quasi alla fine

Martedì, 14 Giugno 2016
22:00


Cara Elisa,

anche oggi giornata studio. Ci siamo alzati presto, colazione e subito sui libri (si fa per dire). Ho finito il brandbook. Domani torno a Latina e mi faccio un giro per vedere cosa riesco a fare per stampare tutto, speriamo bene.
Dopo pranzo mi sono messo a fare un po' di fotoritocco. Devo correggere le distorsioni dell'obiettivo su alcune immagini e ritoccarle (tipo colorare i muri, correggere le imperfezioni, aggiungere arredamento). Mi manca una tavola e mezzo e ho finito, poi devo solo rivedere e fare qualche correzione su alcuni lavori.
Nel frattempo tento di coltivare la mia vita sociale come meglio posso. Venerdì avevo un pranzo ma già cominciano a rimandare, mo vediamo. Il fatto è che sto periodo stanno tutti sotto esami, vabbè.
Ti saluto, mi manchi tanto.

Tuo Marzio



Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

lunedì 13 giugno 2016

Nemmeno da qui...

Lunedì, 13 Giugno 2016
Sonnino - 21:00

Cara Elisa,
ieri sera siamo riusciti a stare svegli fino alle 3 per guardare Il trono di spade (ma mi è servita una monster). Non ne è valsa la pena perché la puntata è stata noiosetta. Ovviamente ci siamo svegliati tardino, ma non troppo. Abbiamo studiato tutto il giorno, poi verso sera bagnetto in piscina e cena
Ci voleva questa vacanza-studio, anche se stanotte ho sognato solo te come sempre. Non ne esco :D
Ora gioca l’Italia!




Finisco di sistemare l’invito all’evento Ornellaia e poi mi metto a giocare a Pokémon -.-
Tu la guardi la partita?

Tuo Marzio



Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

domenica 12 giugno 2016

I can't smile without you

Domenica, 12 Giugno 2016
Sonnino, LT - 19:00

Cara Elisa,

stamattina Federica mi ha tirato pacco! Mi sono alzato presto per niente… oddio per niente no, dato che ho approfittato del tempo per sistemare il borsone e prepararmi, dato che in tarda mattinata è passato Gianmarco. Siamo a Sonnino, un paesino a circa un oretta da Latina. Qui la casa è gigantesca, ho una camera tutta per me. C’è anche la piscina ma oggi ha fatto brutto tempo quindi niente bagnetto. Dopo pranzo ci siamo messi subito a studiare e io rosico perché ho dimenticato la tavoletta grafica.
Devo sbrigarmi a finire tutto che poi devo andare a stampare.
C’è anche Nico con noi, quante coccole che vuole…
Nei prossimi tre giorni non so se riuscirò a scrivere, qui internet non prende. Non so nemmeno se riuscirò a pubblicare questo.
Stanotte ho cantato a squarciagola (stranamente i miei non si sono contrariati):


Spero tu mi abbia sentito, era per te. 
La prima volta che l'ho ascoltata era nel film Hellboy 2. La canticchiavo per divertimento, non avrei mai pensato di ritrovarmici seriamente. 

Tuo Marzio


Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.



sabato 11 giugno 2016

Promessa

Sabato, 11 Giugno 2016
21:50


Cara Elisa,

si, ieri non ho scritto niente. Ma ormai penso che sia totalmente inutile farlo, perciò ho preferito continuare a fare quello che stavo facendo. Mi stavo divertendo e non mi andava di rompere le scatole a tutti per fare una cosa inutile. Mi piange il cuore a realizzare che sia così, perché io credo ancora in noi, ma... non so, ho come la sensazione che tu abbia già preso una decisione. Come potresti lasciare che io continui a fare questo sapendo in cuor tuo che ormai hai deciso? Non posso crederlo. Confido che ti ricordi la promessa che mi hai fatto: il giorno in cui realizzi quello che vuoi, sia pure chiudere per sempre con me, me lo devi far sapere.

Sai, con i miei nuovi amici inglesi abbiamo deciso che ci vediamo ad Agosto. Vengono in Italia in vacanza e faremo un mini raduno! Sento già la vergogna per il mio inglese parlato pessimo!
Questi due giorni non ho fatto gran che, mi sono riposato e ho dormito tantissimo. Domani mattina faccio colazione con Federica, poi Gianmarco mi viene a prendere e andiamo a Sonnino nella sua casa per le vacanze. Studio qualche giorno li, poi torno sistemo le stampe e mi preparo definitivamente per l'esame.

Stasera sono rimasto a casa, in compenso ho mangiato una pizza molto buona. Ho preso una Buitoni surgelata (che tra le surgelate è una delle migliori) margherita e ci ho messo melanzane in padella e provolone piccante. Molto unt...buona!

Adesso mi metto un po' su Warframe e Skype con Catesby e Andrew (si chiamano così! figata).
Ti amo tantissimo.

Tuo Marzio


Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta

giovedì 9 giugno 2016

Pioggia

Giovedì, 9 Giugno 2016
20:00

Cara Elisa,

stamattina sveglia presto nonostante la crisi di stanotte. Sono andato da mia nonnina a pulire tutto. Abbiamo parlato di mio nonno e di quando si sono conosciuti, le piace tanto ricordare e raccontare.
E a me piace ascoltare. 
Ero con la bici e al ritorno mi sono fatto 20 minuti sotto la pioggia. E' stato divertente!

Oggi è il compleanno di Matteo (anzi ieri, ma festeggia oggi). Ceniamo qui, la madre ha cucinato melanzane alla parmigiana e lo gnocco fritto (panzerotto). Poi abbiamo i maritozzi con nutella e panna... che grassi.

E niente. Sono qui che continuo a scriverti. Sono qui che continuo a sognarti ogni notte, OGNI NOTTE, ed'è trascorso più di un mese. Potrei scrivere il Signore degli Anelli Marzio&Elisa edition per la quantità di trame che ho accumulato.

E' come se piovesse sempre.

Tuo Marzio


Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

mercoledì 8 giugno 2016

Oblio

Mercoledì, 8 Giugno 2016
00:15

Cara Elisa,

si è mezzanotte, quindi tecnicamente sarebbe il 9 Giugno, ma chissenefrega tanto non stai leggendo un bel niente. Ammetto che per un po' ci ho sperato, ma pensandoci bene (e dando uno sguardo alle visualizzazioni) è chiaro che non stai leggendo. Perciò fino ad ora ho scritto per me stesso (e per qualcuno che non ha niente da fare e mi lurka il blog). Confesso che comincia a smettere di aiutarmi, non posso più illudermi.
Perciò se non serve a me e non serve a te, che cazzo scrivo a fare.

Oggi ho studiato tutto il giorno, a Roma ho scoperto che in realtà i lavori erano da portare e io mi sono presentato con metà tavole. Ho 10 giorni per finire tutto, anche meno se consideriamo che devo far stampare tutto. Nel frattempo non faccio altro che pensare a te, a quanto mi manchi e a quanto cazzo mi sono rotto le scatole.

Notte notte :)



martedì 7 giugno 2016

Cover EP

Martedì, 7 Giugno 2016
19:33

Cara Elisa,

dopo tanti giorni finalmente mi sono rivisto con Sara e abbiamo studiato da lei. Sono andato in bici così ho anche bruciato un pochino, ma quella bici è scomoda e credo non sia fatta per uno del mio peso.
Sono stato anche con la gattina, sta crescendo dovresti vedere com'è carina e giochina e coccolina.

Oggi pomeriggio dovevo andare a Roma ma Elisa ha avuto problemi di trasporti e ci saremmo potuti vedere per poco tempo, non ne valeva la pena, perciò ognuno ha studiato per conto proprio. Io ho cominciato a mettere le mani sulle tavole più rognose, domani mi metto su quelle rognosissime, bleah!

Intanto volevo mostrarti qualcosa. Non ricordo se ti ho già fatto vedere, ma le ho modificate quindi in ogni caso è roba nuova.
Sono le cover per dei fantomatici EP dei Depeche Mode e Paolo Nutini. Che te ne pare?



Semplice, l'esercizio per Little Soul era quello di ascoltare la canzone senza conoscere e capire il testo e realizzare la cover in base a quello che il pezzo ci comunicava. Come sai a me i Depeche Mode ispirano luci rosse, e da qui la copertina magenta con l'immagine evocativa. Per la seconda invece abbiamo scelto noi la canzone e io ho optato per il Nutini, Iron Sky. Il pianeta che esplode è il mondo distrutto, ma lo spazio è grande e colorato, quindi c'è speranza (se ci fai caso, i colori delle nebule sono quelli della bandiera della pace).

E niente, continuo a fare questo tutti i giorni. Ormai non posso davvero ascoltare più nessun tipo di musica, come ti ho detto nemmeno la Bandabardò, per un motivo assurdo tra l'altro. Mi ricorda quella giornata full immersion in cui ho studiato davvero tutto il giorno senza pausa, avevo loro di sottofondo tutto il tempo, e deliravo. Lavoravo ma nel mentre pensavo a te, a quanto mi mancavi. In più fantasticavo se questo tipo di musica potesse piacerti e se quindi, in qualche modo, ci accomunasse.
A naso direi che... boh, non saprei proprio se ti piacciono o meno. Potrebbe piacerti la loro allegria e il loro fare musica folk, ma d'altro canto tu sei molto più elettronica e profonda. Boh! Mi piacerebbe saperlo...

Tuo Marzio



Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

lunedì 6 giugno 2016

Dormire fino alle 16

Lunedì, 6 Giugno 2016
22:05

Cara Elisa,

Oggi giornata di m****. In tutti i sensi.
La pizza di ieri mi ha fatto male e non è la prima volta se non sbaglio. Ma vabè che ci vuoi fare? La casetta non rispondeva, per andare alla pizzeria nuova era tardi... Sole e Luna. E si, non era giorno di pasto libero, ma vabbé. Ho passato la mattina a recuperare le ore di sonno perdute a causa dei crampi all'intestino che ho avuto di notte. In realtà anche di pomeriggio, mi sono alzato alle 4 :S

Ho sistemato qualcosa per il corso e sono volato a Roma... inutilmente che tanto era l'ultima lezione e abbiamo cazzeggiato (inutile dal punto di vista didattico, gradevolissimo come sempre sul punto di vista sociale, lo sai che sto benissimo con tutti loro) infatti sono andato via prima.
Stasera vado a letto presto che domani giornatone.
Ah, la tipografia vicino casa dove dovevo fare praticamente tutto non ha un cavolo di strumenti, devo andare da qualche altra parte: gioia :)

Ti abbraccio forte.

Tuo Marzio



Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

domenica 5 giugno 2016

English!

Domenica, 5 Giugno 2016
23:30

Cara Elisa,

Ho definitivamente finito il libro, domani vado a farmi fare un preventivo per sapere quanto costa la stampa e la rilegatura. HELP.
Oggi è venuta la mia nonnina a pranzo, mi ha portato la crostata fatta da lei e pure i pasticcini ç__ç
Ha detto che sta peggiorando con la gamba, in effetti l'ho vista un po' più claudicante.
Sono con Matteo e stasera abbiamo cenato da Sole e Luna.................................
Ecco.

Ora siamo su skype con una coppia di ragazzi inglesi e ci stiamo divertendo un mondo, è strano parlare in inglese in maniera continuativa ma rilassata con coetanei. Prima ero titubante e vergognino come mio solito ma piano piano mi lascio andare ed'è figo!
Torno da loro, un abbraccio!

Tuo Marzio



Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

sabato 4 giugno 2016

OLD

Sabato, 4 Giugno 2016
20:00

Cara Elisa,

oggi la mia giornata è cominciata alle 13... ok, devo necessariamente riassestare l'orologio biologico :S
Ho studiato un po', poi ho guardato un film. Scommetto che se non sei già andata a vederlo (è uscito il 12 Maggio) con Annalisa ci andrai nell'immediato futuro. Se invece non lo conosci o non avete organizzato... fatelo perché vi piace sicuro: The Boy. Veramente un buonissimo thriller secondo me, specialmente se comparato alla spazzatura che ci propinano oggigiorno. Ti linko il trailer, lo fanno ancora per pochissimi giorni.

Trailer The Boy

Stasera sono con Gianmarco e gli altri, andiamo a prendere una birra. E' tornato qualche giorno fa, alla fine pure con lui è tanto che non ci vedevamo. Nel frattempo sono andato a correre e madonna santa mi bastano un pugno di giorni senza allenarmi e perdo tutto il fiato: devo andare tutti i giorni per forza. Finisco di studiare.

A proposito, stavo cercando una cosa nel vecchio hard disk, e guarda che ho trovato."Non siamo più gli stessi di quando ci siamo conosciuti" cit.




Ehm, no. Decisamente non lo siamo.
Ti auguro un buon sabato sera!

Tuo Marzio


Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

venerdì 3 giugno 2016

Consegna rimandata

Venerdì, 3 Giugno 2016
23:00

Cara Elisa,

Oggi non ho studiato :D
Ho scoperto che il termine ultimo per la consegna di tutti i lavori è il 21, non l’8, quindi sono più rilassato.

Sono con gli altri, oggi abbiamo provato la pizzeria nuova che ti dicevo, è davvero buona!  Ho preso melanzane e mozzarella, poi funghi e anche patate. È salatina come piace a me, olio al punto giusto e cottura e spessore perfetti. Mi piacerebbe fartela provare L
Comunque Marco non solo non mi sta ancora chiamando, ma ogni volta che andiamo fa il finto tonto e non mi dice niente… bah.

Ho scoperto un gioco nuovo: Tera. È tipo WoW ma più action, alla te nerd piacerebbe. Ci sono razze fighissime da fare, dalle elfe gnocche alle draghesse massicce. In realtà ho creato il personaggio elfa mezza nuda, mi sono compiaciuto della mia creazione, ho giocato 2 ore e mi sono rotto le scatole. Ma non te frega un cavolo quindi lasciamo perdere.

Oh, è passato un mese dall’ultima volta che ci siamo visti. Non ho più parole per definire come sto, quindi mi limiterò a tacere. Spero che il tuo percorso verso la chiarezza interiore stia procedendo bene.
Io, come sai, sono qui che aspetto.
Nient’altro da riferire, squadra Charlie. Qui Delta, passo e chiudo.

Tuo Marzio


Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.


giovedì 2 giugno 2016

Memories

Giovedì, 2 Giugno 2016
21:30

Cara Elisa,

Lo sai che fantastico spesso, in maniera astrusa e poco concreta. Stavo pensando ad  un ipotetico strumento che mi permette di rivivere determinati momenti. Pensaci, sarebbe fantastico, un attrezzo che stimola il cervello, tipo Matrix, e ti fa tornare indietro nel tempo con la mente per rivivere un ricordo con la coscienza attuale. Lo strumento agirebbe ovviamente sulla propria mente, non sulla realtà. Però ti permetterebbe di riprovare le stesse sensazioni.
Ho pensato che se tu non tornassi e questo strumento fosse l’unico mio modo per stare con te, non lo userei.

Sarebbe utile per studiare, potresti tornare al pomeriggio precedente per rivivere le 5 ore di studio che hai fatto per fissare meglio gli argomenti, o per studiare un’altra cosa (tanto quando torni nel presente ti rimane tutto tipo giratempo di Hermione). Sarebbe utile in quei momenti in cui sei a dieta ma vuoi mangiare 20 pezzi di pizza: perfetto! Torni al pasto libero precedente e “ri”mangi la pizza, togliendoti lo sfizio.

Quelli con te non sono sfizi. Quelli con te non sono momenti di piacere e tranquillità. Non riesco a vederli come meri sprazzi di felicità, sono qualcosa di più. Potrei rivivere tutti i pomeriggi, le sere, le notti, le uscite, i film, le cucinate, le cantate… ma saprebbe di finto. Vivere nel passato non si può, non si va avanti, non c’è evoluzione.
Vorrei costruire tanti altri ricordi insieme a te, per viverli nel presente e lasciarli al caldo nel passato, e perché no, riviverli insieme (allora si che ha senso).

Elisa, mi manchi come il primo giorno. Davvero, speravo che questa mancanza fosse un “mi hanno tolto la polpetta dal piatto”, speravo fosse come in passato mi è successo, e lo sai, ma non è così stavolta. E non posso credere che anche tu abbia rimosso tutto.
Le ceneri di ciò che è stato possiamo usarle come base per costruire qualcosa di nuovo. Elisa e Marzio fan dei Nightwish non esistono più. Ma sono ancora vivi e se c’è una cosa in comune che hanno è la forza che li ha portati a costruire dove non si poteva.
Ti abbraccio forte.

Tuo Marzio



Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.

mercoledì 1 giugno 2016

Fumetti

Mercoledì, 1 Giugno 2016
23:00

Cara Elisa,

Stamattina mi sono svegliato tardi. Mi si è ufficialmente spostato l'orologio, se non sono le 9 e mezzo non mi alzo. Ero rinco così ho deciso che avrei fatto colazione con un film, e ho guardato Gods of Egypt. Bah, classico film con effetti speciali, però con qualche perla qui e là (tipo citazioni sottili e qualche colpo di scena inaspettato). Di pomeriggio ho studiato un po', poi dritto a Roma. Al corso ormai sono le ultimissime lezioni, infatti ci siamo messi a vedere vari lavori e Olimpia ci ha corretto qualcosa. Sti giorni sono gli ultimissimi, spero di riuscire a fare tutto.

Sono andato via prima che è finalmente tornato Gianmarco, mi è venuto a prendere alla stazione e ora stiamo un po' da me. Mi ha portato i fumetti di One Piece che di guardare l'anime non ne posso più. Anche se lo sai che non amo i fumetti. 
E niente, non vedo l'ora che sia tutto finito, così posso concentrarmi su altro.
Ti abbraccio

Tuo Marzio


Per un momento ho sperato che saresti corsa indietro a fermarmi, sotto quel ponte, e io ti avrei detto "Ti amo" ancora una volta.