No, tranquilli, non ho intenzione di portare avanti tutto il blog a furia di arcaismi e menate medievali in stile Extremelot (per quanto carino possa essere).
Il blog nasce dal sottoscritto, Marzio Termine (Makarib d'ora in avanti), in quanto ogni tanto ho voglia di scrivere ma non abbastanza da mettermi giù a scrivere libri, romanzi, fumetti e via dicendo. Un articolo o un saggio risultano molto più veloci (sia nella stesura che nella lettura).
Si ma... di che tratterà il blogghino? Beh, sono appassionato di cinema, giochi e perché no, situazioni e avventure che portano a pensare. E' necessario che chi non ha niente da fare (giustamente come me) impieghi meglio il proprio tempo, magari spronando gli altri a pensare (per lui xD) o, come accadrà più frequentemente, a farsi una risata in quei momenti liberi in cui non ha tempo/voglia abbastanza per impegnarsi in qualcosa di lungo né di tornare a fare qualcosa di produttivo e faticoso. Insomma i miei articoli nascono con il preciso scopo di occupare le vostre mezz'ore, i vostri quarti d'ora liberi in cui farsi una letta simpatica.
All'inizio di ogni articolo segnalerò il linguaggio usato nello stesso, così da permettere ai lettori di scegliere quale leggere e quale no. Rispettivamente:
Articolo Verde: Linguaggio corretto (nei miei limiti), privo di torpiloqui, volgarismi. Insomma zero parolazze;
Articolo Giallo: Linguaggio medio, diciamo che non mi soffermo a vedere se un espressione è corretta grammaticalmente o meno. Scrivo alla come capita, magari qualche parolaccia scappa se l'articolo se la merita;
Articolo Rosso: Qualcosa deve avermi fatto veramente imbestialire, esasperare o semplicemente ho appena avuto a che fare con un "bimbominchia" capriccioso. Insomma i vaff e i ca si sprecano.
Non resta altro che ringraziarvi in anticipo per la partecipazione!
Pakà!
Nessun commento:
Posta un commento